Visualizzazioni totali

domenica 25 giugno 2017

La Storia Di Tiger Woods: I Successi, I Tradimenti e L'Arresto

E’ finita probabilmente 1 mese fa la carriera di Tiger Woods.
Non per colpa del fisico, ma di un arresto per guida in stato d'ebrezza e sotto l'effetto di droghe.
Ha subito pagato la cauzione e se n’è tornato a casa dopo tre ore di scarsa lucidità.
Però è l’ennesima spallata alla sua immagine e testa, deve essere durissima riprendersi da una botta così.
Tiger Woods ha dominato la scena per 20 anni.
Ha raccolto l' eredità di Jack Nicklaus, le ha dato una bella ripulita e ha portato il golf nella dimensione moderna.
A suon di record.
Come la vittoria al Masters del '97, a 21 anni, suo primo Major.
Tiger è stato l' alfiere della definitiva trasformazione del golf da sport di abilità a disciplina atletica. Le doti naturali vanno bene, ma contano nulla (o poco) se non sono sorrette da una rigorosa preparazione fisica.
Per non parlare della concentrazione.
Un giorno, il golfista John Daly, eccentrico ed eccessivo in quanto a stile di vita, dopo una gara, gli chiese come mai non si fermasse, per una volta, a bere una birra in club house.
Tiger gli rispose senza esitazione: «Se avessi il tuo talento potrei permettermelo, ma siccome non ce l' ho corro in campo pratica ad allenarmi».
Rimase in testa al ranking per 683 settimane grazie a 79 gare vinte nel Tour americano e 14 Majors.
I Majors tutti vinti tra 1997 e 2008.


TRADIMENTI, INCIDENTI STRADALI E PRESUNTE VIOLENZE DOMESTICHE
La parabola discendente dell'ex campione californiano non inizia tuttavia 1 mese fa ma diversi anni fa.
Da quando nel 2009 venne malmenato e poi abbandonato dalla moglie, la modella svedese Elin Nordegren, stanca dei suoi tradimenti, Tiger, non ha più rialzato la testa.
Nordegren, avrebbe infatti chiesto spiegazioni sulle dichiarazioni fatte a ottobre da una pr, Rachel Utichel, al tabloid National Enquirer, in cui sosteneva di essere andata a letto molte volte con Tiger. La discussione si fece incandescente e Woods salito a bordo della sua Cadillac Escalade per andarsene, venne inseguito e colpito più volte sul vetro del portellone della sua vettura, finendo contro un idrante e poi contro un albero.
Woods spiegò alle forze dell'ordine che stava prendendo un antidolorifico per un infortunio e questo spiegherebbe perchè sarebbe apparso stordito a chi lo ha soccorso.
La messinscena dell'incidente stradale potrebbe essere servita a Woods per nascondere ai media l'imbarazzante vicenda ed evitare a lui e sua moglie guai con la giustizia americana, molto severa in materia di violenze domestiche.
Di certo l'incidente apparve subito molto strano agli osservatori: avvenuto alle due e mezza di notte, un'ora insolita per uno sportivo di uscire di casa, e con una dinamica bizzarra.
Senza contare che venne nascosto per più di 12 ore prima che la notizia finisse tra le "breaking news" di tutte le TV americane.
L'ex moglie negò al campione di golf anche di vedere i suoi figli, fuggendo in Europa e chiedendo ben 300 milioni di dollari del suo patrimonio.
In seguito trascorse qualche tempo in una clinica specializzata per curare la sua dipendenza "da sesso" (si parlava di una ventina di amanti durante la convivenza con la svedese e in totale di 120 in vita), fidanzandosi con Lindsey Vonn, la campionessa statunitense di sci che lo ha abbandonato pure lei in seguito per una questione di tradimenti.
A differenza di quanto successo con l'ex moglie svedese, che scoprì le infedeltà di Woods controllando il suo cellulare, in questa occasione l’ex numero uno del PGA ha voluto confessare alla Vonn la scappatella di una notte perché sapeva di essere stato visto con quella donna e temeva che la storia venisse fuori, così ha voluto essere lui a raccontarla a Lindsey.
L’episodio risaliva al Farmer’s Insurance Classic di San Diego quando Woods si ritirò per colpa del mal di schiena.
In seguito è tornato a giocare, si è bloccato di nuovo alla schiena tanto da finire in infermeria ad aprile, prima di essere arrestato nel già citato episodio di prima.
L’arresto di maggio 2017 per guida in stato di ebrezza e sotto l'effetto di droghe, effettuato tecnicamente a Jupiter, sancisce la fine di un fenomeno, rovinato dai suoi eccessi e dall’incapacità di governare l’inevitabile declino.




T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog:  Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)

Nessun commento:

Posta un commento