Visualizzazioni totali

domenica 19 febbraio 2017

Dylan Hartley e Tutte Le Sue Squalifiche (Rugby)

"I migliori poliziotti si reclutano fra i malviventi"


Dylan Hartley nato nel 1985, tallonatore dei Northampton Saints e della nazionale inglese ha dietro di sè una lunga serie di squalifiche.
Dal 2007, ben 60 settimane di squalifiche.
L'ultima beccata a dicembre 2016, fortunatamente per lui il Sei Nazioni 2017 non gli è stato precluso.
Invece la squalifica del 2015 gli era costata niente meno che la convocazione alla Rugby World Cup. Famosa anche l'espulsione per insulti all'arbitro nella finale di Aviva Premiership del 2013, Hartley era il capitano dei Saints e per la prima volta in una finale del campionato inglese un giocatore venne espulso!
A gennaio 2016, 29enne, con 66 cap con l'Inghilterra (ma escluso da Gatland nell'ultimo tour dei Lions), oltre essere stato richiamato in Nazionale venne nominato capitano al posto di Chris Robshaw che pagò a caro prezzo l'eliminazione al primo turno degli inglesi nel mondiale di casa.
Hartley è stato il più giovane capitano della Premiereship, guidando Northampton dal 2009 al 2014 negli anni di maggior successo del club inglese.
Inoltre indossò la fascia di capitano della Rosa nel 2012 durante il match con Sudafrica subentrando a Robshaw uscito per un cambio.

Il CT Eddie Jones: "Dylan è un onesto e duro lavoratore, io ammiro il suo approccio aggressivo e senza compromessi nel gioco. Assieme allo staff abbiamo pensato che ha tutte le qualità necessarie per guidare un gruppo. Lavoreremo molto strettamente assieme per costruire un team vincente"


SQUALIFICHE IN CARRIERA
Aprile 2007 - Squalifica di 26 settimane per dita negli occhi ad Haskell & O'Connor

Marzo 2012 - Squalifica di 8 settimane per aver morso l'irlandese Stephen Ferris durante il Sei Nazioni

Dicembre 2012 - Squalifica di 2 settimane per aver colpito Rory Best

Maggio 2013 - Squalifica di 11 settimane per aver insultato l'arbitro (era la finale di Aviva Premiership e Hartley era il capitano dei Saints)

Dicembre 2014 - Squalifica di 3 settimane per gomitata al giocatore del Leicester Matt Smith

Maggio 2015 - Squalifica di 4 settimane per aver dato una testata al tallonatore dei Saracens Jamie George (George è stato convocato con l'Inghilterra al suo posto)

Dicembre 2016 - Squalifica di 6 settimane dopo essere stato espulso per placcaggio pericoloso sul terza linea dell’Irlanda Sean O’Brien al 58’ minuto di Northampton-Leinster (Champions Cup).
La pena normalmente sarebbe stata di 5 settimane ma è stata aumentata di una, in base alla “cattiva condotta” degli ultimi anni di Hartley.


T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog:  Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)

Nessun commento:

Posta un commento