Visualizzazioni totali

sabato 24 settembre 2016

Tutti I Ruoli Di MLB: General Manager, Field Manager, Coach e Scout

In Major League Baseball, il Team Owner è il proprietario della squadra (detto anche Chairman).
Andando più nello specifico invece, il General Manager controlla le transazioni dei giocatori e ha la responsabilità primaria per quanto riguarda conto i contratti dei giocatori.
Un altro suo compito è quello di assumere e licenziare lo staff tecnico, il Field Manager che funge da Head Coach (chiamato anche impropiamente Manager). Nel baseball, il termine direttore usato senza qualificazione quasi sempre si riferisce al direttore di campo, non il direttore generale.
In rari casi, un General Manager può avere responsabilità anche per quanto riguarda l'amministrazione del ballpark e il broadcasting (diritti TV).
Ed Barrow, George Weiss e Gabe Paul sono stati tre General Manager noti per le loro capacità amministrative: sia per quanto riguarda i giocatori che per altri aspetti amministrativi.
Poi ci sono tutti una serie di ruoli quali: l'Executive Vice President (per la finanza e l'amministrazione), l'Assistant General Manager più altri delegati per strategie di Marketing e Business.


SCOUTING
Gli Scouts valutano eventuali promesse.
Ciò sia sul campo sia grazie all'aiuto della tecnologia.
La valutazione però non riguarda solo giovani giocatori ma anche professionisti da tradare o da mettere sotto contratto.
Molti osservatori sono ex allenatori o giocatori in pensione, mentre altri hanno fatto la carriera solo di Scout.
Scout esperti che aiutano a determinare quali sono i giocatori che si adattano bene con una data organizzazione può essere la principale differenza tra il successo e il fallimento di una stagione, nonchè di eventuali problemi finanziari (nel caso le scelte si rivelassero sbagliate).
Possiamo distinguere: lo Scout Advance (segue gli avversari che la propria squadra affronterà da qui a breve, per fornire informazioni sul pitching, strategia e difensiva ed offensiva), Major League Scout e Professional Scout (spesso il più anziano ed assistente del General Manager) controllano eventuali giocatori MLB da mettere sotto contratto, invece i Pro Scout revisionano le Minor League.
International Scout controllano i giocatori non provenienti dagli Stati Uniti, Porto Rico e Canada. Quindi oltre a Repubblica Dominicana, Venezuela, Messico e altri paesi dell'America Latina e dei Caraibi, anche Giappone, Corea, Australia ed Europa.


FIELD MANAGER
Il Field Manager (comunemente indicato come Manager) è responsabile per quanto riguarda la strategia di squadra sul campo e la scelta dei giocatori da mandare in campo.
I Field Manager sono di solito assistiti da sei Assistant Coaches.
Sotto certi versi potremmo considerarlo l'allenatore.
Sceglie l'ordine di battuta e il lanciatore iniziale prima di ogni partita, oltre che le sostituzioni (rilievi e non).
Alcuni scelgono anche il posizionamento difensivo, le decisioni di bunt, di rubate, pitch out, etc mentre altri delegano per questi compiti un assistente (Assistant Coach) o anche un giocatore (di solito il Catcher).
Alcuni manager delegano per certi compiti anche il Coach di prima base o quello di terza base, al fine anche di comunicare più da vicino con i baserunners.
In genere, il titolo di "manager" è usato solo nel baseball professionale, con il titolo di "capo allenatore" utilizzata in altri livelli di gioco.
In molti casi, un manager è un ex giocatore professionista, spesso ex Ricevitore come ad esempio Mike Matheny, John Gibbons, Brad Ausmus, Joe Torre, Mike Scioscia, Joe Girardi etc
Le responsabilità comunque sono limitate alle decisioni di partita, gestione di transazioni, trade e gestione del roster come detto spettano al General Manager.


COACH
I Coach fanno da assistenti per il Field Manager.
The Bench Coach serve come consulente per il Field Manager ma anche per decidere situazioni di gioco.
Se il Manager viene espulso, il Beanch Coach diventa il responsabile per quanto riguarda sostituzioni e strategie di gioco.
Lo sostituisce anche in caso di licenziamento.
Spesso è il responsabile di allenamenti, stretching routine prima di una partita, sia della squadra maggiore che di quella giovanile.
Il Pitching Coach consiglia il Manager sulla condizione dei lanciatori e su eventuali sostituzioni.
Si tratta di solito di un ex lanciatore.
Un'eccezione è Dave Duncan, ex Pitching Coach dei St. Louis Cardinals, che era un catcher.
Bullpen Coach è simile al Pitching Coach, ma lavora principalmente con i rilievo nel Bullpen.
Lui non fa visite sul monte per eventuali sostituzioni del pitcher in campo, ma sta con i rilievi nel Bullpen.
L'Hitting Coach lavora con i giocatori affinchè questi migliorino la loro tecnica nel colpire (Hitting appunto).
Egli monitora le prestazioni dei giocatori durante la partita e nel corso della stagione, consigliando loro eventuali modifiche da adottare.
Responsabile anche di pratica ed allenamenti.
Con l'avvento della tecnologia sono sempre più utilizzati video per analizzare i movimenti dei battitori avversari ed eventuali scouting di avversari.
Ci sono inoltre due Coach sul campo quando la squadra è in battuta.
Si tratta del First Base Coach e del Third Base Coach che assistono i baserunners, aiutando a prevenire eventuali pickoffs e trasmettendo i messaggi inviati dal manager in panchina per corridori e battitori.
Il Coach di prima base assiste i battitori ed indica ad un corridore se conviene fermarsi in prima, avanzare o tentare eventuali rubate.
Quello di terza base ha più responsabilità: i suoi compiti prevedono l'holding e l'aiutare a decidere se un corridore debba provare ad avanzare in terza, oltre a prendere decisioni critiche in una frazione di secondo decidendo se conviene provare a segnare o meno (a seconda di un hit nei pressi del diamante o di un Sacrifice Fly o ancora di una palla probabilmente non presa al volo dalla difesa).
Al Bench Coach, a quello di terza e prima base spesso vengono assegnate responsabilità supplementari per assistere i giocatori in aree specifiche, in particolare in difesa.
Altri ruoli importanti: Outfield Instructor (per i giocatori esterni), Infield Instructor (per gli interni), Catching Instructor (per il ricevitore) e Baserunning Instructor (per i giocatori in base).


ALLENAMENTI ED ALTRI RUOLI
Per quanto riguarda i carichi di allenamento in palestra e non ci sono l'Athletic Trainer e lo Strength And Conditioning Coach.
Altri ruoli: Bullpen Catcher e il Batting Practice Pitcher.


T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog:  Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)

Nessun commento:

Posta un commento