Visualizzazioni totali

lunedì 15 febbraio 2016

Classifica DASPO Serie A e B: Tifoserie Con Più Bannati (2015)


La statistica riportata tiene conto della somma dei DASPO emessi per ogni singola squadra (in casa e in trasferta).
Ciò vuol dire che, ipoteticamente, se in un Roma-Juventus sono daspati in 10 (8 e 2) si sommerà il numero 8 alla squadra Roma e il 2 alla Juventus.



C'è un altro tipo di statistica (che non riporto, in quanto meno precisa) che riguarda i DASPO emessi dalla città che ospita la partita.
Ovvero rifacendo l'esempio di prima: se si gioca a Roma e sono daspati 8 romani e 2 juventini, i 10 DASPO vengono attribuiti tutti alla squadra Roma (in quanto emessi dalla questura della città che ospitava la partita).
Si può facilmente capire come questa statistica abbia poco senso in quanto, estremizzando il discorso, se si giocasse ad esempio un Atalanta-Napoli a Bergamo con 3 bergamaschi e 30 napoletani daspati, i 33 DASPO verrebbero tutti attribuiti all'Atalanta in quanto ospitava il match.
Per questo motivo, nello stesso anno, potrebbero esserci statistiche diverse: appunto bisogna leggere con attenzione cosa è stato catalogato.


T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog:  Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)

Nessun commento:

Posta un commento