Visualizzazioni totali

giovedì 6 novembre 2014

La Rivalità Tra Green Bay Packers e Chicago Bears (NFL)

Green Bay Packers e i Chicago Bears è sicuramente tra le rivalità più accese della NFL.
Entrambe le squadre furono fondate nel 1919 e da allora di partite (e botte) ce ne sono state.
Il punteggio, non è a favore dei verde-oro.
Vede quindi il vantaggio della squadra della Windy City, i Bears infatti sono con la testa avanti dal 1933, anche se dal 1990 in poi i Packers hanno estremamente ridotto il gap, vincendo la maggior parte degli scontri in questi ultimi 24 anni.
La questione però non si ferma al mero numero di partite vinte dato che, anche se una delle due squadre terminasse la stagione con record negativo, sarebbe “relativamente” di poca importanza, in caso di vittoria di questo grande match, capace di esaltare un’intera tifoseria, un’intera città.
Tanto per portare alla luce qualche numero, le due squadre con più titoli in assoluto nella storia NFL sono proprio i Packers e i Bears.
Inoltre, quali sono le due squadre ad avere il maggior numero di inductees nella Hall Of Fame?
Ovviamente Packers e Bears!


CONFRONTI DIRETTI
La storia insegna che questa partita è molto sentita,ed è riscontrabile già negli anni 60’ quando, nella preparazione di questo titanico scontro, George Halas, leggenda della sideline dei Bears, si persentò alla base di Green Bay affermando di voler vedere immediatamente e urgentemente Lombardi.
Una volta presentatosi, Lombardi gli chiese cosa volesse e lui gli disse di preparare a modo i suoi, perché se non lo fossero stati a Chicago li avrebbero presi a calci nel sedere!
Il primo incontro avvenne nel lontano 27 novembre 1921, in cui i Bears distrussero i Packers con il punteggio di 20-0.
Da quella partita le due squadre si sono scontrate in ogni singolo anno almeno una volta, fatta eccezione per il 1982, quando una stagione più corta non mise contro le due formazioni.
In questo grande arco di tempo c’è stato un numero immane di eventi storici tra guerre, rivoluzioni e altro, e sono passati addirittura 16 Presidenti degli Stati Uniti d’America dallo Studio Ovale.
Inoltre, dal 1919, Chicago è la squadra con il maggior numero di vittorie in singole partite, con i Packers subito dietro.
Entrambe ben oltre quota 600, sono accompagnate in questa categoria dai soli New York Giants e Pittsburgh Steelers.
Infine, anche se non viene pubblicamente ammesso, c’è un grande sentimento di odio-rispetto tra le due tifoserie, che accolgono tranquillamente la controparte quando c’è LA partita della NFC North, e ad affermarlo è lo stesso Aaron Rodgers in un’intervista di un paio di anni fa: “Penso sia una rivalità bella tosta, tra le due squadre e gli stessi giocatori, ma c’è anche un sacco di rispetto tra le due parti.
Io per lo meno ne ho molto per loro, non è come la rivalità tra Ravens e Steelers, dove in ogni giocata si accende una miccia che può far scoppiare una guerra.
Si tratta solo di due grandi e competitive squadre che adorano scontrarsi e giocarsela, fino alla fine”.


T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog:  Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)

Nessun commento:

Posta un commento