Visualizzazioni totali

venerdì 7 novembre 2014

La Rivalità Tra Golden State Warriors e Los Angeles Clippers (NBA)

Quella tra Golden State Warriors e Los Angeles Clippers è in fin dei conti una rivalità molto recente.
Nel senso che sicuramente le due franchigie non si sono mai amate però proprio alla fine dell'anno scorso ne successero di tutti i colori accentuando ancor di più la loro rivalità(che ovviamente comprende anche i Los Angeles Lakers e i Sacramento Kings, altre squadre californiane e rivali ad Ovest).


RISSE ED ESPULSIONI
L’antagonismo nasce così quando due squadre si lasciano dietro anni di anonimato e si trovano a lottare per la supremazia.
E’ quello che sta succedendo nella Pacific Division dove il giorno di Natale dell'anno scorso è andata in scena la battaglia tra Golden State Warriors e Los Angeles Clippers vinta dalla squadra di Oakland per 105 a 103 gara finita con le espulsioni e i falli intenzionali di Griffin, Green e Bogut, dopo che nella prima partita della serie lo scorso 31 ottobre Bogut e DeAndre Jordan non si erano certo scambiati abbracci amichevoli.
Blake Griffin, ala dei Los Angeles Clippers, al termine della partita disse che i Golden State Warriors, giocarono un basket “da codardi”.
Griffin venne espulso nel quarto quarto della gara di Natale per un alterco con Andrew Bogut.
“Se riguardate le scene, non ho fatto niente per essere espulso. Per me loro hanno avuto un comportamento scorretto.”
“Al posto di giocare una normale partita testa a testa, quella di ieri è diventata qualcosa di più e questo non va bene perchè nessuno vuole giocare una gara del genere.”
I due coach Marck Jackson e Doc Rivers, dall’alto della loro esperienza hanno minimizzato, ma senz’altro ammettono che sta nascendo una rivalità nella division, adesso che momentaneamente i Lakers non sono la squadra da battere e siamo un po' lontani dai Sacramento Kings di Chris Webber, Vlade Divac e Doug Christie.
Per i Clippers la geografia direbbe Lakers o le ultime due uscite ai playoff i Memphis Grizzles, mentre per gli Warriors la cartina punterebbe su Sacramento e il campo sugli Spurs ma entrambi i team arrivano da una storia di perdenti, entrambi i team hanno virato e stanno puntando nella giusta direzione.
Per quanto Warriors e Clippers non si vedano di buon occhio, entrambi gli allenatori riconoscono che la propria squadra dovrà vincere qualcosa affinchè si possa parlare di vera rivalità.
Rimane il fatto che l’ultima apparizione degli Warriors alle finali di conference data 1976 mentre i Clippers non ci sono mai arrivati.
Golden State ha vinto 3 titoli NBA.
“Non mi interessa il passato a parte il fatto di studiarlo” dice Doc Rivers “ma il futuro è nelle nostre mani. Sono sicuro che Mark e Golden State la pensano allo stesso modo e l’unica maniera per far nascere una rivalità è continuare sulla strada verso il successo”.


T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog:  Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)

Nessun commento:

Posta un commento